Game Ready

Sia coloro che hanno subito infortuni o interventi chirurgici di tipo ortopedico, sia i medici o i personal trainer che si occupano di pazienti e atleti, desiderano ridurre al minimo il dolore e accelerare la guarigione. Oltre a curare i sintomi, il desiderio è quello di accelerare attivamente il recupero. È qui che entra in scena Game Ready.

Game Ready definisce un nuovo modello di cura degli infortuni e di riabilitazione post-operatoria. Un controllo gestito da un microprocessore fa circolare acqua ghiacciata e aria all’interno di bendaggi circonferenziali, integrando le comprovate terapie del freddo e della compressione con modalità mai viste. In effetti, l’efficacia di Game Ready è tale che questo sistema è stato adottato come terapia preferita da migliaia di medici e squadre impegnate in quasi tutti gli sport a livello professionale in ogni parte del mondo.

Quando il corpo subisce un trauma muscolo-scheletrico, scatena una serie di risposte fisiologiche nel tentativo di evitare danni ai tessuti circostanti e iniziare il processo riparativo. L’infiammazione è uno di questi meccanismi naturali. Pur trattandosi di una componente fondamentale del processo di guarigione, la risposta infiammatoria provoca aumenti localizzati della temperatura dei tessuti, la formazione di edemi e la carenza di ossigeno a livello cellulare. Tutto ciò causa dolore e ostacola di fatto il recupero. Game Ready offre la possibilità terapeutica di aumentare la funzionalità linfatica, incoraggiare il flusso di sangue e stimolare la guarigione dei tessuti. In sintesi, la possibilità di ottimizzare e accellerare i meccanismi di riparazione del corpo.

Vuoi saperne di più? Scarica direttamente la brochure ufficiale Game Ready, Sixtus.